Interporto Abruzzo
| Vai al menu del sito
| Vai al corpo del sito
INTERPORTO D’ABRUZZO
Interporto d'Abruzzo, Green Transport Solution, Localizzazione strategica,Interporto Val Pescara spa, Intermodale srl
 
Newsletter...e sarai sempre aggiornato
 

News

APPROFONDIMENTO
Firmata Convenzione con PISSTA: L'Interporto punta tutto sulla Tutela Ambientale e sulla risoluzione professionale delle emergenze
Giugno, 19TH 2018
 
E' stata firmata la convenzione tra la società di gestione dell’infrastruttura logistica ‘Interporto d’Abruzzo’ e la società Pissta, società leader in Europa nella tutela ambientale e nella sicurezza stradale.
La convenzione, che prevede l'affidamento del servizio di ripristino delle condizioni di sicurezza per la viabilità generale e lo scalo ferroviario merci, il reintegro delle matrici ambientali compromesse e la bonifica, costituisce un importante tassello per rendere la snodo, interessato quotidianamente da un imponente traffico di merci su rotaie e su gomma, talune delle quali in regime ADR-RID, un luogo a prova di emergenze ambientali. Un ulteriore marchio di garanzia per tutti gli operatori logistici che scelgono di avvalersi del supporto tecnico organizzativo offerto dall’Interporto.
“L'efficienza della mobilità delle merci e dei servizi di logistica si misura anche in funzione della capacità di prevenire e, all’occorrenza, di fronteggiare situazioni di emergenza generate da eventi imprevedibili”. Con questa consapevolezza il direttore generale Mosè Renzi non ha avuto alcun dubbio e si è affidato a Pissta, società di servizi costituita allo scopo di sviluppare strategie e porre in essere azioni concrete ed innovative per tutelare e migliorare la sicurezza stradale e preservare e rispettare l'ambiente, con l'intento di perseguire le finalità etiche e sociali di sviluppo sostenibile.
Pissta, da sempre impegnata nella gestione delle emergenze, offre garanzie di operatività e rendimento certificate con una disponibilità h24, 365 giorni l'anno, con chiamata al numero verde 800.034.034. La sua compagine operativa si compone di professionalità specializzate nel risk e disaster management e le risorse messe in campo dispongono di mezzi appositamente studiati,ed allestiti con una sofisticata ingegneria complessa.
Grande la soddisfazione del Presidente di Pissta Iano Santoro, intervenuto da Roma, che ha detto: “la vocazione della nostra realtà aziendale è incentrata nel diffondere la cultura di una effettiva mobilità sostenibile, garantire la sicurezza e la tutela ambientale nell'ambito del trasporto intermodale è per noi il perfetto connubio per un futuro che diventa presente”.
Il responsabile regionale di Pissta Abruzzo, Alessio Procida, ha aggiunto: “con la sottoscrizione della Convenzione Pissta diventa componente strategico nell'ambito del piano di emergenza ed evacuazione dell'Interporto d’Abruzzo, la nostra qualificata esperienza nella gestione emergenziale si arricchisce di una sfida entusiasmante nel partecipare allo sviluppo economico-commerciale della nostra regione impegnata nella nuova sfida del processo di diversione modale”.

Manoppello, 18 Giugno 2018
 
 
 
 
Torna in alto
Alias2k | realizzazione siti web, grafica, web design, internet, intranet, extranet, visual design